Genova for Yachting

Associazione Genova for Yachting > Aziende associate > Servizi

Waterfront Marina

Waterfront Marina è il nuovo polo dedicato all’accoglienza dei grandi yacht, ai loro equipaggi, agli armatori, yacht e charter manager.

Un progetto di Amico & Co, Waterfront Marina si sviluppa su uno specchio acqueo di 43.000 metri quadrati, due banchine complessivamente lunghe oltre 460 mt, un pontile strutturale costruito ex novo lungo 70 mt destinato a ospitare i megayacht.

Il Marina accoglie 26 unità fino a 110 metri di lunghezza, garantendo i più elevati standard di servizio ed ambientali: un impianto elettrico da 4 megawatt, che può alimentare colonnine di distribuzione fino a 1000 ampere, servizi di connessione internet sia Wi-Fi che cablato. Ogni ormeggio è dotato di impianto idrico e di raccolta e smaltimento acque grigie e nere.

L’area a terra si sviluppa su una superficie di 15.000 metri quadrati. È costituita da 6 moduli chiusi attrezzati e arredati che ospitano i servizi: zona lounge e meeting completa di tutti i comfort, zona soggiorno equipaggi dotata di cucine complete, armadi e bagni, servizi igienici e lavanderia. Completano l’area coperta la zona spogliatoio e lo yoga studio di 100mq, la palestra di 100mq con attrezzi, pesi e macchinari professionali e la zona uffici tecnici. All’esterno l’area prevede una zona fitness con tre campi da tennis, paddle e multi sport (tra cui basket), un parcheggio di 101 posti auto – di cui 13 dedicati ai mezzi elettrici – e 25 posti moto, una zona barbecue.

Torna su