Genova for Yachting

Associazione Genova for Yachting > Aziende associate > Servizi

Studio Carbone D'Angelo

Lo Studio fu fondato nel 1978 da Sergio Maria Carbone e Andrea D’Angelo, che unirono le rispettive, complementari competenze – internazionalistiche, comunitarie e marittimistiche del primo, civilistiche del secondo – in un sodalizio professionale che si è avvalso di una circolazione di esperienze tra l’attività pratica e quella accademica che ha poi segnato la formazione e caratterizza oggi l’apporto anche di più giovani membri dello Studio.

Sergio Maria Carbone è stato professore ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova dove ha insegnato Diritto Internazionale, Diritto dell’Unione Europea e Diritto Marittimo.

Andrea D’Angelo è stato professore ordinario nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, dove ha insegnato Istituzioni di Diritto Privato e Diritto Civile.

Lo Studio si è sviluppato attraverso le esperienze di consulenza a grandi imprese impiantistiche impegnate nei settori dell’energia, della siderurgia e dei trasporti, specialmente con riguardo alla materia degli appalti, nazionali e internazionali, per la realizzazione e la gestione di impianti e infrastrutture, alla cooperazione tra imprese e alla finanza di progetto.

Torna su